Location
Posizione strategica a Milano
Hotel Nasco si trova a City Life, il quartiere più all’avanguardia di Milano. Mecca della moda e del lifestyle, l’area offre infinite possibilità di svago, dallo shopping alla cultura, dai ristoranti gourmet alle attività all’aria aperta.
Senza dimenticare i poli di business tutti intorno a noi, dall’Allianz MICO alle Fiere cittadine.
Allianz MICO
Il centro congressi più grande d’Europa, l'Allianz MICO, dista appena 700 metri dalla tua camera. Si sviluppa su una superficie di 50.000 metri quadri,con ben 65 sale attrezzate per eventi business di respiro internazionale. E puoi raggiungerlo in appena 10 minuti a piedi!
Arco della Pace
L'Arco della Pace, situato al termine di Corso Sempione, è uno dei simboli più iconici di Milano. Eretto nel XIX secolo per celebrare le vittorie napoleoniche, si presenta come un imponente arco trionfale, con una ricca decorazione scultorea e dettagli architettonici raffinati. Le sculture che lo adornano raffigurano scene mitologiche e allegorie legate alla vittoria. La posizione centrale dell’Arco della Pace lo rende un luogo ideale per godere di momenti di relax immersi nella bellezza architettonica e nella storia della città.
Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco, nel cuore di Milano, si erge imponente tra i floridi giardini rinascimentali. Eretto nel XV secolo da Francesco Sforza, si distingue per la sua maestosa architettura e l’affascinante storia. Le torri massicce e le mura crenellate narrano di epoche lontane, mentre i cortili interni conferiscono alla fortezza un'atmosfera romantica. Oggi, il Castello Sforzesco ospita musei e collezioni d'arte, conducendo i visitatori in un appassionante viaggio nelle vite passate di Milano.
Stadio San Siro
Raggiungibile comodamente con la metro M5 (fermata San Siro), lo Stadio San Siro è il palcoscenico delle sfide casalinghe tra Inter e Milan. Che il tuo cuore batta per queste storiche squadre o meno, l’impianto merita una visita per la sua maestosa architettura. Lo stadio ospita anche il San Siro Museum, con una rassegna dei successi sportivi dei due team milanesi e un nutrito shop di articoli ufficiali. San Siro è la location d’eccezione non solo di match memorabili, ma anche di concerti di artisti internazionali.
Duomo di Milano
Inconfondibile per le guglie gotiche che si stagliano all’orizzonte e la maestosità della sua facciata, il Duomo è l’icona storica di Milano. I preziosi interni custodiscono gli scheletri di diversi santi, oltre alla suggestiva statua di Bartolomeo l’Apostolo. La terrazza della Cattedrale occupa l’intera superficie del tetto regalando, a chi ci passeggia, inediti scorci sulla città, soprattutto alle luci del tramonto. l tram fronte hotel ti portano direttamente nel centro di Milano e al Duomo.
Piazza Gae Aulenti
Raggiungibile con la vicinissima M5 (fermata Porta Garibaldi), questa futuristica piazza rappresenta il volto nuovo di Milano, polo di riferimento internazionale per moda, business e cultura. Inaugurata nel 2012, Piazza Gae Aulenti rientra in uno dei progetti di riqualificazione urbana più importanti d’Europa. Lastricata di ardesia, è circondata da pensiline in ferro, legno e vetro, ricoperte di pannelli fotovoltaici che forniscono energia alle tre torri circostanti, tra le quali spicca la Torre Unicredit.