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Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Hotel Nasco di Milano, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.hotelnascomilano.it. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di cui il Titolare  non è responsabile.

1.    TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art. 4 punto 7 del GDPR 2016/679, Titolare del trattamento dei Dati per la gestione dei servizi legati all’ospitalità e di ristorazione è la Società Nasco Management service S.r.l. con sede legale in Corso Sempione, 69 - 20149 Milano.

2.    RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Nell’ambito delle attività di trattamento dei suoi dati personali potranno essere coinvolti soggetti esterni formalmente designati quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg.UE 2016/679. Si segnala, in particolare, che il Titolare ha individuato la società Zucchetti Hospitality S.r.l. con sede legale in Via Solferino, 1, 26900 Lodi (LO) per la gestione del sito web e della piattaforma integrata Vertical Booking delle prenotazioni. L’elenco completo potrà essere richiesto al Titolare del trattamento.

3.    LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Società, nonché presso i Responsabili individuati ai sensi dell’art. 28 del GDPR. In ogni caso, il trattamento dei dati sarà eseguito solo da personale tecnico.

4.    TIPI DI DATI TRATTATI
-    Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.
-    Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali comunicati direttamente e facoltativamente dall’utente web, ad esempio mediante la compilazione dei form presenti nelle sezioni “Richiedi Informazioni”, tra i quali vi rientrano il nominativo, l’indirizzo di posta elettronica, il recapito telefonico, il messaggio, l’eventuale data di soggiorno, vengono acquisiti direttamente dal Titolare del trattamento al fine di rispondere alle richieste avanzate dall’utente.    
Si raccomanda all’utente di non inserire nei campi di testo libero categorie particolari di dati personali quali, a titolo esemplificativo, quelli relativi allo stato di salute.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati da personale debitamente formato e incaricato del trattamento e sono preservati da idonee misure di sicurezza adottate dal Titolare del trattamento e atte a impedire qualsiasi forma di accesso, divulgazione, modificazione e distruzione non autorizzate, illecite e non corrette. Il trattamento viene effettuato prevalentemente in modalità e con strumenti informatici.

6. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
I Dati Personali che l’utente fornisce attraverso il sito web in oggetto saranno trattati dal Titolare esclusivamente per le seguenti finalità:
a)    Esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte ovvero per l’adozione di misure precontrattuali su richiesta dello stesso quali, a titolo esemplificativo, la gestione e/o modifica delle prenotazioni, la gestione dei contatti, le richieste di informazioni in ordine alle attività e servizi erogati dall’hotel, anche attraverso la compilazione di appositi form. La base giuridica del trattamento trova fondamento nell’articolo 6 par. 1 lett. b) del GDPR 2016/679. Consenso Non necessario;
b)    Inoltro di comunicazioni via email al recapito fornito nell’ambito delle attività di cui al precedente punto a), per la promozione e vendita di prodotti o servizi analoghi a quelli descritti. La base giuridica è rappresentata dall’art. 130, comma 4 del D.Lgs 196/2003 (c.d. soft-spam). In tal caso l’interessato potrà inizialmente o in occasione delle successive comunicazioni rifiutare tale uso e trattamento comunicando nello specifico link presente nelle comunicazioni o inviando un’istanza al Titolare del trattamento, opporsi al trattamento gratuitamente. 
c)    finalità di ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali;
d)    per finalità contabili, fiscali e amministrative. La base giuridica è rappresentata dall’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Consenso non Richiesto;
e)    finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti. La base giuridica è rappresentata dall’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Consenso non Richiesto
f)    finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. La base giuridica è rappresentata dall’articolo 6 par. 1 lett. f) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare. Consenso non Richiesto

7. TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Il Titolare del trattamento si impegna a circoscrivere gli ambiti di circolazione e trattamento dei dati personali (es. memorizzazione, archiviazione, conservazione dei dati sui propri server) ai Paesi facenti parte dell’Unione Europea, con espresso divieto di trasferirli in Paesi extra UE che non garantiscano (o in assenza di) un livello adeguato di tutela, ovvero, in assenza di strumenti di tutela previsti dal Regolamento UE 2016/679 - CAPO V (Adesione al Data Privacy Framework, decisione di adeguatezza, Standard Contractual Clauses  o esplicito consenso da parte dell’interessato).

8. CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare tratterà i dati personali dell’interessato per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa. 
Fatto salvo quanto sopra, il Titolare tratterà i dati personali dell’interessato fino al termine permesso dalla normativa vigente a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.) nonché nei termini stabiliti dalla normativa vigente.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo ai recapiti del Titolare.

9. TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI E PROFILAZIONE
Il Titolare del trattamento non effettua trattamenti automatizzati, ivi compresa la profilazione sui dati personali acquisiti tramite form del presente sito web. 
Per quanto riguarda le eventuali attività di profilazione effettuate tramite cookie si rimanda alla relativa Cookie Policy.

10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (Capo III GDPR 2016/679). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare utilizzando l’indirizzo email privacy@hotelnascomilano.it.
L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 che riportiamo integralmente ovvero:
•    revocare il consenso in ogni momento;
•    opporsi al trattamento dei propri Dati;
•    accedere ai propri Dati ovvero ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia degli stessi;
•    verificare e chiedere la rettifica dei dati personali trattati;
•    ottenere, al ricorrere di determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
•    ottenere, al ricorrere di determinate condizioni, la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.;
•    ricevere i propri Dati o chiedere il trasferimento ad altro titolare;
•    opporsi alla profilazione a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.
11. DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

12. GESTIONE CURRICULA
La presente informativa redatta in conformità con l’art. 13 del GDPR 2016/679, è utilizzabile dal Titolare del trattamento anche per le eventuali inserzioni di ricerca del personale pubblicate su siti e/o portali non gestiti direttamente dalla stessa. 
La Società tratterà i curricula, pervenuti via -e-mail o tramite società terze operanti nel settore di selezione del personale (pubblicazioni su portali, ecc.), per valutare le potenziali candidature all’interno della Società o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.
Il trattamento avviene con modalità elettroniche ad esclusione dei curricula pervenuti mediante posta ordinaria.
I curricula che saranno ritenuti in linea con la Società, saranno conservati presso la sede della stessa per un periodo di tempo di 12 mesi e saranno trattati nel totale rispetto delle misure di sicurezza previste dall’articolo 32 del GDPR 2016/679.
I curricula ritenuti non pertinenti, così come quelli il cui tempo di conservazione ha superato i 12 mesi, saranno cancellati.
I curricula saranno conservati presso l’ufficio risorse umane del Titolare e non saranno comunicati a terzi non autorizzati.
Gli stessi potranno essere valutati dal personale, debitamente autorizzato al trattamento (ex art. 29 e 32 comma 4 del GDPR 2016/679 e art. 2-quaterdecies del D. Lgs. 196/2003), dell’unità operativa nella quale il candidato dovrebbe svolgere la propria prestazione/collaborazione. 
Per la compilazione del curriculum, si invitano i gentili candidati a rispettare le seguenti regole:
•    compilare il proprio curriculum in formato europeo;
•    trasmettere il curriculum in formato pdf;
•    evitare di inserire nel proprio curriculum categorie particolari di dati personali così come definiti dall’articolo 9 del GDPR 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all’offerta di lavoro;
La società si riserva di eliminare i curricula che non rispetteranno i requisiti di cui sopra.
La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato o di stage.
Ai sensi dell’art. 111-bis del D. Lgs 196/2003, le informazioni di cui all’art. 13 del GDPR, nei casi di ricezione dei curricula spontaneamente trasmessi dagli interessati al fine della instaurazione di un rapporto di lavoro, vengono fornite al momento del primo contatto utile, successivo all’invio del curriculum medesimo.
Nel rispetto delle finalità specificate, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR il consenso dell’interessato per il trattamento dei dati personali presenti nei curricula non è dovuto.

13. SEZIONE COOKIES 
Si rimanda alla cookie policy del sito web.

14. AGGIORNAMENTO E REVISIONE
La privacy policy è stata aggiornata in data 29 gennaio 2024 e potrà essere soggetta a revisioni future.

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